A.S.D. LAZIO OLIMPIA RUNNERS TEAM

PREMESSA

La nostra missione è l’impegno nella diffusione dei valori dell’atletica leggera. Ci rifacciamo, pur non essendo un club di soli tifosi laziali, alla Lazialità così ben descritta da Renzo Nostini: “E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità, è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. È un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita e quindi incide nel comportamento quotidiano di ciascuno di noi. È importante dimostrarla in ogni occasione, nei campi di gioco e nella vita."

La nostra associazione si propone con entusiasmo e ferma volontà di creare un socio/atleta con un forte senso di appartenenza al club, che abbia la voglia di crescere non solo dal punto di vista sportivo individuale ma soprattutto collettivo, al servizio dello sviluppo sportivo della LAZIO OLIMPIA Runners Team nel tempo.

Tutti gli appartenenti all'Associazione e chiunque ne faccia richiesta di associazione, devono rispettare il seguente regolamento, che ne disciplina l'attività sportiva ed associativa:

1. MODALITA DI ASSOCIAZIONE

Per potersi associare alla Lazio Olimpia Runners Team e diventarne un atleta tesserato in FIDAL o ad un ente sportivo riconosciuto dal Coni,  occorre obbligatoriamente presentare il certificato d’idoneità sportivo agonistica alla pratica dell’atletica leggera e compilare l’apposita domanda di associazione che dovrà essere approvata dal Consiglio Direttivo.  E’ altresì permesso associarsi quale socio non agonista se non si è in possesso del certificato medico .

2. CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO

Non si potrà partecipare all'attività sportiva agonistica o non agonistica senza avere ottenuto la certificazione medica d’idoneità prevista per legge. In caso di scadenza del proprio certificato medico nel corso della stagione il socio dovrà prontamente rinnovarlo e darne comunicazione in segreteria allegandolo all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e alla prima occasione utile far pervenire l’originale ad uno dei dirigenti per la successiva conservazione agli atti. E fatto assoluto divieto, inoltre, di accedere agli impianti FIDAL anche solo per allenarsi, con il certificato medico scaduto

3. RINNOVO TESSERAMENTO

Tutti i soci che rinnoveranno il proprio status di socio al nostro sodalizio dovranno versare una quota annua associativa, di anno in anno stabilità dall’associazione e comunicata ai propri soci prima del 31 dicembre di ogni stagione sportiva. Nel caso che un socio aderisca  anche ad altra associazione sportiva, deve darne comunicazione alla segreteria dell’associazione a mezzo mail. Si richiede comunque l’impegno da parte dello stesso a partecipare, con la maglia Lazio Olimpia Runners Team, alle competizioni di “cartello” fissate dall’associazione e pubblicate nella apposita sezione del sito sociale.

4. ISCRIZIONE NUOVO SOCIO

Il nuovo socio dovrà versare la quota sociale per l'anno in corso e fare riferimento ai punti 1 e 2 del presente regolamento per perfezionare la propria associazione .

5. MODALITA’ISCRIZIONE ALLE GARE

Gli interessati alla partecipazione alle gare proposte dall’associazione dovranno segnalare la propria adesione in segreteria rispondendo all’e-mail di convocazione o attraverso l’apposita sezione del sito dell’associazione. La segreteria provvederà all’iscrizione e al pagamento del costo gara, un incaricato dell’associazione provvederà al ritiro dei pettorali e del pacco relativo. Il socio dovrà rispettare gli orari di ritrovo di squadra stabiliti per il giorno della manifestazione e saldare all’incaricato dell’associazione la propria quota di partecipazione. Chi intendesse prendere parte a gare diverse da quelle proposte dalla segreteria, deve darne comunque pronta notizia alla stessa al fine di far predisporre al presidente la dichiarazione di tesseramento necessaria all’iscrizione.

6. AVVISO MANCATA PARTECIPAZIONE ALLA GARA

Il socio che pur avendo fatto richiesta d’iscrizione ad una gara non vi possa partecipare dopo essere stato iscritto, è comunque obbligato ad avvisare l’incaricato dell’associazione sul posto e a rimborsare prontamente il costo anticipato dall’associazione per l'iscrizione.

7. COMPLETINO SOCIALE

Ogni atleta ha l'obbligo di gareggiare con il completino gara dall’associazione (canottiera e pantaloncino).

8. PREMIAZIONE GARE

Se il regolamento della manifestazione sportiva prevede un premio per l’associazione, qualora si tratti di premio in denaro, esso sarà accantonato e il direttivo ne deciderà l’utilizzo, se si tratta di prodotti di altro genere (alimentari, abbigliamento ecc.) saranno sorteggiati tra i partecipanti alla relativa gara presenti al momento della premiazione.

IL PRESIDENTE

Enzo Fioravanti