La Lazio Olimpia Runners Team è una società podistica affiliata Fidal con il codice RM183, nata nel 2019 dalla fusione tra la Lazio Runners Team e l’Olimpia 2004.
La Lazio Runners Team nacque il 3 dicembre 2007 quando 15 atleti della Polisportiva Lazio sezioni Atletica e Triathlon, decisero di unire il loro amore per i colori biancocelesti, la passione per il podismo e la Lazio Calcio, dando vita ad un nuovo sodalizio al di fuori della Polisportiva.
I principi che fortemente vollero che caratterizzassero questo sodalizio furono e sono ancora oggi , la democraticità della struttura, l’uguaglianza dei diritti di tutti gli atleti associati e l'elettività nelle cariche associative.
Nel 2019 la società con un atto di fusione con l’Olimpia 2004 si rinominò LAZIO OLIMPIA RUNNERS TEAM
Gli atleti della Lazio Olimpia Runners Team sono tutti soci e hanno quindi diritto di voto per ogni iniziativa proposta dal direttivo della squadra e sono elettorato attivo e passivo per le cariche della società.
È la passione per la corsa e per l’Atletica leggera che creano la condivisione che ci porta a essere un gruppo variegato di amici che si dedicano a diverse discipline e si ritrovano per allenamenti e competizioni oltre che per assemblee societarie ed eventi comunitari.
Questo va oltre il tifo per la S.S. Lazio Calcio, che accomuna molti di noi.
La società ha anche un settore giovanile curato da tecnici federali che svolgono gli allenamenti in particolare presso lo Stadio Paolo Rosi di Roma.
Gli atleti master possono contare sul nostro tecnico federale Mario Vaiani Lisi per allenamenti di gruppo.
La Lazio Olimpia Runners organizza una propria gara: La Tre ville Run e collabora con L’Associazione Sport e Società – Progetto Filippide Roma all’organizzazione della Run for Autism.